Uffici di segreteria
Descrizione : L’Ufficio di SEGRETERIA è costituito dalle Unità Organizzative Responsabili, individuate per ciascuna area con le funzioni e i procedimenti amministrativi assegnati.
Cosa fa:
-
La segreteria didattica si occupa della gestione di tutte le pratiche che riguardano gli alunni che frequentano la scuola: le iscrizioni, i nulla osta, il rilascio di documenti di varia tipologia; della gestione del registro elettronico per genitori e docenti, della gestione archivio del protocollo elettronico e altro.
-
La segreteria amministrativa si occupa della gestione amministrativa e contabile della Scuola, supporta le attività didattiche e di ricerca per quanto concerne gli adempimenti amministrativi, coordina i servizi generali della Scuola.
Sede e orari per il pubblico:
SERVIZIO DI SPORTELLO
-
Lunedì: dalle ore 10.00 alle ore 12.00
-
Mercoledì: dalle ore 10.00 alle ore 12.00
-
Giovedì: dalle ore 14.30 alle ore 16.30
-
Venerdì: dalle ore 10.00 alle ore 12.00
I docenti saranno ricevuti allo sportello il martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle 12.00
Contatti: e-mail: namm162006@istruzione.it - PEC: namm162006@pec.istruzione.it
Consiglio d'Istituto
Descrizione : Il C.d.I. è l’organo di indirizzo e di gestione degli aspetti economici e organizzativi generali della scuola. In esso sono rappresentate tutte le componenti dell’Istituto
(docenti, studenti, genitori e personale non docente) con un numero di rappresentanti variabile a seconda delle dimensioni della scuola.
Nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni i componenti sono19:
- otto rappresentanti del personale docente
- due rappresentanti del personale A.T.A.
- quattro rappresentanti dei genitori
- quattro rappresentanti degli alunni
Il Dirigente scolastico è membro di diritto del C.d.I. che, secondo l’attuale normativa, è presieduto da un genitore e si rinnova con cadenza triennale.
Le attribuzioni del Consiglio sono descritte dal Decreto Legislativo 16 aprile 1994, n.° 297 “Testo Unico delle disposizioni legislative vigenti in materia di istruzione relative alle scuole di ogni ordine e grado” (art. 10).
Cosa fa : Il consiglio di circolo o di istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.
Sede e orari per il pubblico: si riunisce presso i locali della scuola su specifica convocazione
Contatti: e-mail: namm162006@istruzione.it - PEC: namm162006@pec.istruzione.it
Cliccare il link per approfondimenti Organi Collegiali