INAGURAZIONE A.S. 2018-2019 FESTA TEATRO GELSOMINO

Martedì 6 Novembre la scuola secondaria di I° grado “A. Mozzillo ”ha inaugurato, presso il cinema teatro Gelsomino, il nuovo anno scolastico dal tema: LA SPERANZA. Hanno presenziato all’evento diversi esponenti del mondo culturale afragolese e alte cariche istituzionali locali e nazionali: il Sindaco Claudio Grillo, l’Assessore all’Istruzione Cristina Acri e il Sottosegretario di Stato del Ministero del Sud l’onorevole Pina Castiello.

Un contenitore di emozioni e riflessioni, quello proposto dai giovani protagonisti della serata che, guidati con maestria dai loro docenti, hanno declinato la Speranza in tutte le loro esibizioni, dal ballo al canto, alle melodie strumentali, dal teatro in lingua inglese e francese alla scena di denuncia sulla Terra dei Fuochi.

Il D.S., la prof.ssa Maria Rosaria Squillace, ha sottolineato la necessità-dovere di dare messaggi positivi ai nostri ragazzi che vivono in una realtà profondamente martoriata. Per tutti deve esserci la speranza che esiste un futuro migliore e la sfida della nostra scuola è proprio quella di preparare gli alunni ad essere protagonisti del cambiamento, promuovendone la formazione globale di cittadini europei.

Una vision, quella del nostro istituto, molto apprezzata dai rappresentanti istituzionali che, nei loro interventi, hanno sottolineato le competenze non comuni per dei ragazzi di scuola media e hanno ringraziato per lo spunto di riflessione offerto. La cultura è anche questo: RIFLETTERE EMOZIONANDOSI.

Galleria Foto