BULLISMO

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO A. MOZZILLO

Progetto POR " Bullismo e Cyberbullismo

Interessante e coinvolgente incontro con la prof.ssa Maria Luisa Iavarone, madre e donna guerriera, fondatrice dell’associazione Artur (Adulti Responsabili per un Territorio Unito contro il Rischio).

Un gruppo di allievi della scuola ha intervistato la professoressa sul fenomeno del bullismo ed è rimasto affascinato dallo spaccato di vita personale raccontato dalla stessa.

I ragazzi sono stati particolarmente colpiti dalla grande forza e determinazione di questa mamma ferita che è riuscita a trasformare il dramma vissuto da suo figlio in un impegno sociale e civile finalizzato ad aiutare i ragazzi più fragili.

Grazie alla grande lucidità e chiarezza con cui ha parlato del suo dramma e della sua sofferenza, gli allievi si sono sentiti coinvolti in prima persona nella battaglia contro il fenomeno del bullismo che sembra dilagare sempre più tra gli adolescenti.

Un sentito ringraziamento alla professoressa Iavarone per il Suo valido contributo